Bando di selezione allievi formazione ITS: Corso Tecnico superiore della gestione delle produzioni e delle trasformazioni enologiche

La Fondazione Pinta, di cui la NET è socia, attiva il primo ciclo del Corso Tecnico superiore della gestione delle produzioni e delle trasformazioni enologiche.Obiettivo principale del Corso è quello di formare una figura professionale con specifiche competenze nella gestione delle filiere di trasformazione dei prodotti enologici, secondo gli standard di qualità, di sicurezza e le normative regionali, nazionali e comunitarie nella valutazione delle produzioni delle materie prime, nella gestione dei cicli di lavorazione ad elevato contenuto tecnologico e nelle procedure di controllo secondo i principi di eco-compatibilità e sostenibilità.

DURATA E STRUTTURA DEL PERCORSO

Il Corso ITS ha la durata di 4 semestri, per un totale di n.2000 ore, di cui n. 1200 dedicate a lezioni d’aula di tipo laboratoriale, esercitazioni di laboratorio e/o in contesti lavorativi, visite didattiche, project work e n. 800 ad attività di stage.

Il percorso formativo è articolato in Unità Formative relative alle Aree delle Competenze di Base, Trasversali e Tecnico Professionali.

SEDE

Il Corso è previsto si realizzi presso la sede IPSAA CUTRO  Via Contrade Scarazze Cutro (KR); tel 0962/774600

PER INFORMAZIONI

Contattare I.I.S.S. Polo di Cutro 0962/773382  Sign.ra Squillace


Indietro