Conferenza stampa del progetto "Giovani leaders del cambiamento".

Al Parco Ecolandia, sede del Polo NET di Reggio Calabria, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'evento educativo “Insieme per sperimentare comunità, difendere l’ambiente e migliorare noi stessi".

Ospiti del’iniziativa l'Assessore Regionale al Lavoro e alle Politiche SocialiFederica Roccisano, la Direttrice dell’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni, dott.ssa Giuseppina Garreffa, la Prof.ssa dell'ITT Panella-Vallauri Raffaella Imbriaco e il direttore di Civitas Solis, Francesco Mollace.

La conferenza è stata organizzata per presentare il progetto quadro «Giovani leaders del cambiamento», sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Gioventù, nell’ambito del Pac giovani del non profit.

L’evento formativo è stato promosso in partenariato tra l'Associazione Civitas Solis di Locri, l’USSM del Dipartimento per la Giustizia Minorile di Reggio Calabria, il Parco Ecolandia e l’ITT Panella Vallauri.

Protagonisti del progetto 32 giovani della provincia di Reggio Calabria, afferenti al circuito della giustizia minorile e seguiti dall’Ufficio di Servizio Sociale del Dipartimento della Giustizia Minorile. I partecipanti hanno potuto realizzare in piena autonomia diversi interventi di riqualificazione e di utilità sociale all’interno del Parco, utilizzando un approccio cooperativo in team.

Il direttore di NET scarl, Ente gestore del Polo di Innovazione “Energie Rinnovabili, Efficienza Energetica e Tecnologie per la Gestione Sostenibile delle Risorse Ambientali”, Piero Milasi, ha evidenziato la disponibilità a ospitare in maniera stabile questo tipo di interventi che rientrano nella mission sociale ed inclusiva del Polo NET e del Parco Ecolandia.


Indietro