Seminari


 

LA NOTTE DEI RICERCATORI IN ITALIA 26 settembre 2014. Sedi Universitarie di Cosenza e di Reggio Calabria.

 

 

 

 

Scarica

Report

EFFICIENZA ENERGETICA 28 luglio 2014 HTL Best Western KR.

 

 

 

 

vedi 

articolo

ECOBONUS 29 aprile 2014 - ore 17.00
Polo NET KR
 

RIFIUTI E AMBIENTE... da CRITICITA'  e vincolo ad OPPORTUNITA' di sviluppo
15 aprile 2014 - ore 15.00
Parco Ecolandia 

Primo Evento "THE HUB" al Parco Ecolandia, promosso da una rete di soggetti che si occupano, a vario titolo di sviluppo locale sostenibile:Polo NET- Natura, Energia, Territorio, Parco Ludico-Tecnologico-Ambientale "Ecolandia", Impact HUB Sicilia, Consorzio Kalon Brion, Artémat Srl, Libera- Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Progetto Policoro con il patrocinio del Comune di Messina e del Comune di San Fili.
Grazie al contributo di importanti esperti del settore, verranno illustrate le best practices italiane e internazionali e cercheremo insieme di capire come sia compatibile il tema dei rifiuti con quello dello sviluppo sostenibile.

L'ingresso al workshop è gratuito, è gradita la prenotazione linkando su http://rifiutieambiente.eventbrite.it/

 

RICICLA. CAMBIA. 4 dicembre 2012

 

Martedì 4 dicembre, nell'auditorium dell'Istituto Pertini, si è svolto il primo incontro di sensibilizzazione sulla raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi di plastica, organizzato dalla NET scarl in collaborazione con COREPLA. Con COREPLA, la NET vuole fornire un quadro puntuale degli aspetti ambientalmente rilevanti del mondo degli imballaggi in plastica, a partire dalle attività e dalle prestazioni che COREPLA potrà offrire anche sul territorio regionale calabrese. Il seminario è un momento per fornire ogni informazione necessaria sul mondo della plastica e sul suo riciclo.

  

 

 

 

 

 

 

scarica report

"Si scrive Net, si legge natura energia territorio" - 12 ottobre 2012

Investire in soluzioni che permettono di ridurre il fabbisogno di energia e realizzare impianti per l’autoproduzione tra fonti alternative: questa è la strategia della Net. Promuovere ed informare attraverso un ambientalismo responsabile e produttivo: questa è la nostra missione. Il seminario sarà l’occasione per illustrare gli obiettivi del Progetto del Polo di Energia ed Ambiente; saranno presenti aziende, università e centri di ricerca che assisteranno alla presentazione dei primi impianti dimostrativi. Con questa prima puntata, parte il POLO NET

 

 

 

 

 

scarica report

La Calabria incontra il Piemonte. Interventi e collaborazioni flessibili ed efficaci per l'innovazione. - 21 febbraio 2012

Facilitare e promuovere la conoscenza reciproca di due “sistemi” regionali, per la Calabria il Polo di Innovazione “Energia rinnovabile, e­cienza energetica, tecnologie per la gestione sostenibile delle risorse ambientali”gestito dalla  NET scarl e per il Piemonte, il Polo di Innovazione “ICT” promosso dalla Fondazione Torino Wirless ed il Polo della Meccatronica e dei Sistemi Avanzati di Produzione.

 

 

 

 

 

scarica report

“CAMBIAMO  L’ENERGIA, utilizzando il PATTO DEI SINDACI ed altre azioni concrete”

Il costo dell’energia è una delle prime voci di spesa degli Enti Locali che diverrà sempre più pesante: nel prossimo futuro sarà determinante lavorare su efficienza energetica, risparmio ed energie rinnovabili, agendo, contemporaneamente, sulle imprese e la comunità sociale per ottenere vantaggi concreti e duraturi. Da qualche mese, 20 partner pubblici e privati hanno costituito la soc. cons. NET Natura Energia e Territorio scarl che ha lo scopo di intraprendere progetti di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico sulle energie rinnovabili, il risparmio energetico, l’efficienza energetica e le tecnologie per la gestione sostenibile dell’ambiente

BIOEDILIZIA: innovare, formare e fare impresa in modo etico e sostenibile - 7 maggio 2011

Nella prospettiva dello sviluppo sostenibile e per una nuova visione del governo del territorio è necessario sensibilizzare cittadini, pubbliche amministrazioni e professionisti sulle tematiche della sostenibilità del costruire. Questo seminario sarà occasione di confronto e di riflessione sull’approccio ecologico all’edilizia e intende avviare un percorso di seminari operativi indirizzati utilizzando la qualità edilizia ed urbana come proprio strumento di marketing territoriale verso lo sviluppo di una cultura della sostenibilità.